Chi Siamo

Il Carillon

C’era una volta…

Molto lontano nel tempo, non so più dire quando, ho iniziato ad occuparmi di animazione e intrattenimento, probabilmente circa ad otto anni, quando con mio padre abbiamo costruito il primo teatrino. Organizzavamo giornate di festa e attività per la famiglia e i cugini, costruendo premi, tabelloni e coinvolgendo grandi e piccoli.

Crescendo ho alimentato questa passione iniziando molto giovane nel 2003 a lavorare con i bambini, ho fatto esperienze nei villaggi turistici e lavorato con le più grandi agenzie di animazione di Roma. In questi anni ho sempre preso questo lavoro molto seriamente, il mio interesse si è fatto più concreto quando ho intrapreso gli studi di Psicologia, indirizzo Sviluppo Educazione e Benessere.

Ho iniziato la mia attività con il nome AnimAzione Feste Pazze, ma il desiderio di occuparmi di servizi per l’infanzia a più ampio raggio, mi ha portato a scegliere un nuovo nome, che ispira in me serenità e dolcezza: Il Carillon.

Com’è nato il Carillon?

Il Carillon nasce dalla volontà di Elisa di avere uno spazio indipendente dove lavorare e programmare eventi e attività per le famiglie. Nel 2018 apre la sua prima sede a roma nord in zona Camilluccia. Dopo 5 anni di attività attraversati anche dalla chiusura a causa della pandemia, cambia zona e si trasferisce in uno spazio più grande. La nuova sede si trova a Via Gian Galeazzo Arrivabene 30/36.

Il Carillon è una cosa seria

La professionalità e la preparazione sono fondamentali in ogni campo, ancor di più nel lavoro con i bambini, non di meno se si tratta di gioco. Giocare è una cosa seria!

Per questo motivo i nostri collaboratori sono selezionati con cura. Lo standard dei nostri animatori prevede anni di esperienza, naturale predisposizione, dolcezza e amore per i bambini. Può sembrare un lavoro semplice, ma non lo è affatto; i nostri animatori sanno capire di cosa c’è bisogno! Ogni gruppo di bambini è unico e saper gestire situazioni diverse e imprevisti richiede di mettere in gioco tutte le abilità acquisite sul campo.

La festa di compleanno per sua natura è un evento intenso ma breve che non permette di creare una relazione con i bambini. Per questo nasce l’esigenza di estendere il tempo da trascorrere con loro per poter costruire insieme, esperienze e ricordi.

Infatti oltre ad occuparsi di Allestimenti e di AnimAzione con le nostre FeSte PaZzE il Carillon offre nella nuova sede, servizi di qualità per bambini e ragazzi fino a 14 anni, corsi, laboratori e attività da svolgere con i genitori anche per la fascia 0-3. Inoltre proponiamo attività per adulti come yoga e corsi di ballo. Siamo specializzati anche nelle feste di arrampicata per bambini e ragazzi più grandi.

Scopri le feste pazze

le feste pazze de Il Carillon