Face painting

Truccabimbi e Face Painting!

Il truccabimbi ed il face painting sono uno dei momenti più amati da tutti i bambini e spesso anche dagli adulti, perchè essere dipinti e stravolgere la propria immagine è un’esperienza affascinante che incuriosisce e incanta.

Lo stupore dei bimbi si percepisce  nel momento esatto in cui si vedono allo specchio.  Guardando con attenzione i loro visi in quel momento notiamo un piccolo movimento degli angoli delle labbra, oppure gli occhi che si ingrandiscono. Altre volte, invece,  lo capiamo semplicemente dal grande sorriso che appare sul loro viso.

Nelle nostre feste ed eventi abbiamo una cura particolare per l’attività del trucco. Amiamo il colore e la trasformazione e teniamo molto alla professionalità.  Riteniamo importante spiegare in cosa consistono la professione dall’animatore truccabimbi e l’arte del face painting.

Il Truccabimbi

Il truccabimbi consiste nel disegnare delle figure o decorazioni semplici sulle guance o sulla manine dei bambini. Questa attività viene proposta dall’animatore solitamente all’inizio della festa quando i bambini sono ancora pochi o stanno arrivando.

Noi teniamo molto alla salute dei bambini, quindi i nostri animatori utilizzeranno strumenti professionali e trucchi certificati e anallergici.

Il Face painting

Il face painting è un trucco più elaborato, può trattarsi di mascherine, coroncine, super eroi e tanto altro che solitamente copre un’area più vasta intorno agli occhi o colora l’intero viso.

I nostri artisti per il face painting sono selezionati con cura. Hanno una naturale predisposizione all’arte e alla pittura e frequentano specifici corsi di formazione. La nostra offerta face painting comprende

  • un professionista del settore;
  • una postazione organizzata con tavolo e sedie;
  • colori certificati, glitter, brillantini;
  • …e senza dubbio l’effetto wow!

E’ particolarmente indicato nelle feste con tanti bambini e negli eventi promozionali.

Diffidate di… Matitoni e Make up per adulti

Negli ultimi anni con la diffusione del truccabimbi abbiamo visto crescere sul mercato l’offerta di prodotti di tutti i tipi, anche di pessima qualità.  Purtroppo questo ha portato l’aumento dei truccatori improvvisati. L’importanza dei prodotti non va sottovalutata, non solo per la resa estetica, ma soprattutto per salvaguardare la pelle delicata dei bambini. Chi dà poca importanza a questo aspetto rovina la bellezza di quest’arte, utilizzando prodotti non certificati o peggio ancora matitoni o make up per adulti, mentre con il Carillon avrete bei disegni, attenzione all’igiene, alla cura dei materiali e prodotti di qualità.

Come scegliere il trucco adatto al tuo bambino?

La cosa fondamentale è che gli piaccia! Certo è vero, ma non è l’unica cosa che conta.

Per alcuni bambini può essere fastidiosa la fase di rimozione del trucco, in questo caso vi consigliamo di chiedere alla truccatrice di evitare la zona occhi, di sicuro sarà molto più semplice lavare via il trucco!

Per i bimbi 0-3 consigliamo di evitare il trucco, me se proprio vogliamo un tocco di colore, sono più adatti piccoli  tatuaggi posizionati sulla guancia; quelli sulla manine, infatti, vengono facilmente toccati e rovinati, o a volte anche assaggiati! Nonostante i colori siano atossici è meglio evitare di stimolare la loro curiosità con disegni su mani e braccia, o non potranno fare a meno di toccarli.

Per una rimozione ancora più semplice chiedete alla truccatrice di utilizzare colori poco pigmentati. I colori come il blu o il verde, a volte possono lasciare dei leggeri aloni, questo è dovuto alla grande pigmentazione che li rende brillanti e vivaci. Per i bimbi meno disposti a sciacquare il viso, vi consigliamo di scegliere colori più chiari come il giallo il rosa il rosso il viola e il celeste. Sarà la truccatrice stessa a consigliarvi!

Come rimuovere il trucco?

I colori che usiamo sono a base di acqua, questo vuol dire che si tolgono con l’acqua.

Non tutti sanno che… il miglior modo per rimuovere il trucco è usare acqua fredda e sapone, per facilitarne la rimozione anche un batuffolo di olio di oliva può essere di aiuto!

Perché utilizzare acqua fredda ? L’ acqua calda fa dilatare i pori e il pigmento viene assorbito più in profondità dalla pelle, per questo la rimozione a volte diventa meno veloce.

 

 

Naviga tra le feste