Laboratorio di Cupcake

Laboratorio di Cup Cake

Stanca delle solite feste? Stupisci i tuoi bimbi con un laboratorio a base di.. Dolcezze e decorazioni! Chi non ama i cupcakes!? dolcetti grandi come una tazza da te’! 

E’ un’ attività perfetta per i bambini che amano cucinare, ma anche per quelli che amano i dolci! Il laboratorio prevede la decorazione di cup cake, e la composizione di un sacchetto con etichetta personalizzata.

L’attività nel complesso dura circa un’ora, i cup cake utilizzati saranno forniti confezionati per motivi di igiene, per le feste laboratorio sono sempre presenti due animatori, per seguire meglio i bambini.

Svolgimento del laboratorio

La prima attività è la scelta dell’etichetta e la sua personalizzazione, tra colori nastrini e glitter, ognuno darà sfogo alla
sua creatività,  successivamente si passerà alla preparazione della pasta di zucchero.

Per glassare il cup cake, utilizzeremo un composto fatto con uova e zucchero a velo, i coloranti alimentari lo renderanno magico, i bambini aiuteranno praticamente ad aprire le uova pesare lo zucchero e a fare tutte operazioni necessarie a seguire la semplice ricetta.

Con lo sbattitore elettrico renderemo il composto omogeneo e denso al punto giusto per iniziare a decorare.

Finalmente è tutto pronto!

È ora di dare sfogo alla fantasia, praline e zuccherini, per rendere unico ogni cup-cake! Per concludere in bellezza i cup cake saranno confezionati nelle bustine trasparenti, pronti per essere portati a casa, regalati, o scartati l’indomani a colazione!

Naviga tra le feste