Caccia al tesoro

La Caccia al Tesoro

Lo spirito del ricercatore è in ognuno di noi! La caccia al tesoro, adatta ai bambini dai 5 anni in su, è uno dei giochi più divertenti. La nostra caccia al tesoro si adatta all’ età dei bambini e la durata può dipendere dalla loro capacità di attenzione.

Lo Svolgimento

Per i più piccoli si tratta di trovare degli oggetti e dei messaggi nascosti che verranno letti dagli animatori, gli indizi saranno seguiti da tutto il gruppo, senza squadre, la vittoria sarà condivisa con tutti gli amichetti.

Per i più grandi creeremo sfide e problemi da risolvere sempre più difficili a seconda dell’ età, quiz a cui rispondere e obbiettivi da raggiungere solo collaborando, senza tralasciare la parte della ricerca degli indizi che è sempre la più divertente. Organizzeremo  i bambini in squadre per creare una sana competizione e allo stesso tempo stimolare lo spirito di collaborazione con i compagni di squadra.

Lo spirito di squadra è tutto! La competizione tra i partecipanti aggiunge un brivido in più, i bambini si organizzano e si coalizzano, dimostrando spesso grandi capacità.

L’importante non è mai il tesoro, bensì il percorso di squadra e la soddisfazione della vittoria!

Il Tesoro

Il tesoro che troveranno sarà una delle nostre bellissime Pignatte Artigianali che puoi vedere QUI, solitamente quella a forma di baule di legno! Naturalmente si può scegliere di personalizzarla.

Una volta trovato il tesoro quindi, il gioco non è finito! I bambini infatti dovranno rompere il baule appeso in aria con il bastone, proprio come il classico gioco della pignatta, bendati o meno a seconda dell’età. All’interno della pignatta, come sempre, troveranno le caramelle.

Gli accessori

Gli indizi e le mappe saranno creati con cura, con effetto invecchiato e bruciature, i bambini riceveranno accessori da pirata da utilizzare durante la caccia al tesoro e l’animatore indosserà abiti da pirata. Le musiche saranno a tema, canzoni sui pirati come Peter Pan e i pirati dei Caraibi contribuiscono notevolmente a creare l’atmosfera giusta!

Allestimento a Tema Pirati

Su richiesta possiamo occuparci anche dell’allestimento della sala! Tra bandiere e palloncini l’ambiente sarà completamente trasformato e gli invitati saranno trasportati in un mondo di avventura!

 

Naviga tra le feste