La Pignatta

La Pignatta o Pentolaccia

La pignatta è un modo simpatico per giocare insieme e attendere con trepidazione una vera e propria “pioggia di sorprese”!

In questo gioco tradizionale, anche detto pentolaccia,  i giocatori, bendati o meno, devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso. Originariamente questo oggetto era una pentola in terracotta chiamata pignatta e solitamente era piena di dolcetti.

In Italia il gioco della pentolaccia è diventato popolare alla fine delle feste di carnevale ed ora è sempre più diffuso nelle feste di compleanno. Nasce in Messico, dove non è “fiesta!” senza una pignatta!

Le nostre Pignatte

Noi proponiamo esclusivamente pignatte costruite artigianalmente, ognuna di esse è unica, creata con cura e personalizzabile al 100%. Sono resistenti e semplicemente…belle!

Abbiamo cura di scegliere caramelle di qualità, morbide e alla frutta, adatte ai bambini. Se per qualsiasi motivo voleste sostituire le caramelle possiamo concordare soluzioni alternative per far cadere altri oggetti a sorpresa!

Oltre ad essere un gioco divertente la pignatta è anche un elemento scenografico per l’addobbo del tuo spazio. E’ ideale nelle feste a tema con un personaggio amato, spesso la utilizziamo a forma di forziere del tesoro per le nostre feste a Tema Pirati che puoi scoprire QUI, ma anche personalizzata in tutto e per tutto con il nome del festeggiato o con foto a scelta!

Alcuni esempi..

Naviga tra le feste