Circo pazzo

L’atmosfera magica del circo

Nella festa Circo Pazzo proponiamo all’interno della festa un laboratorio di giocoleria circense, i bambini si 
addentreranno in questo mondo incantato, reinventandolo con fantasia e creatività, attraverso l’utilizzo di attrezzi classici.

Il laboratorio ha una durata che può variare a seconda dell’età e della predisposizione del gruppo di bambini, dai trenta ai quarantacinque minuti. I bambini potranno toccare con mano gli oggetti che spesso vedono utilizzati da artisti e giocolieri, rendersi conto della concentrazione necessaria per la giocoleria,  e provare in prima persona!

Il tema e gli attrezzi riescono a stimolare da subito il loro entusiasmo e il loro interesse, sono oggetti nuovi da scoprire e da capire, il cui utilizzo richiede e favorisce un’applicazione e una concentrazione continua.

Gli attrezzi forniti

I bambini utilizzeranno durante il laboratorio: palline da giocoleria, diabli, piatti cinesi, corde, hula hop, mini-trampoli, nasi rossi, trucchi e strumenti musicali. Saranno a disposizione vari costumi per il travestimento che contribuiranno a creare la giusta atmosfera.

Cosa potranno fare realmente?

Per diventare artisti circensi accorrono anni, cosa potranno imparare in un giorno?

Potranno cimentarsi nel lancio delle palline, utilizzando la tecnica corretta proveranno a lanciare e riprendere una pallina con la stessa mano, per poi passare all’utilizzo di due palline contemporaneamente!

Riusciranno a far girare i piatti cinesi, cammineranno sui mini-trampoli, faranno sorridere gli altri indossando strani costumi, nasi rossi e suonando buffi strumenti musicali.

La cosa più importante che vogliamo trasmettere però è una: tutto si può fare e l’errore non esiste. E’ vero, la palla è caduta, ma non significa che sia sbagliato  è solo un altro passo verso la riuscita.

Sbaglia, sbaglia ancora, sbaglia meglio!”

Tutto è possibile è deve rimanere tale, se non oggi, l’obbiettivo si può raggiungere con costanza ed esercizio.

Se i tuoi bambini amano l’arte del movimento scopri QUI le feste di Arrampicata.

 

 

Naviga tra le feste