Teatrino

Il Teatrino dei Burattini

Particolarmente indicato per i bimbi fino a 6 anni è lo spettacolo del Teatrino dei burattini.

Integrato nella festa pazza è spesso il momento più atteso. Le storie che proponiamo sono prima di tutto divertenti, con gag e battute i burattini fanno ridere. La storia è costruita secondo le classiche regole della fabula, c’è il narratore che è solitamente un personaggio noto ai bambini, ci sono il protagonista e l’antagonista, c’è un problema da risolvere e gli eroi che lo risolveranno saranno i bambini. Il lieto fine non può mancare!

L’importanza del raccontoteatrino in legno da tavolo, con 4 burattini poggiati, un giullare, una fatina, un principe e una principessa

Il racconto fa lavorare l’immaginazione e proietta il bambino in un mondo fittizio dove far esperienza dei diversi modelli comportamentali dei personaggi.
Il bambino impara, così, la differenza tra il bene e il male, tra l’invidia e l’altruismo, tra l’umiltà e la superbia; impara a riconoscere le emozioni e a dargli un nome.

Per i bambini più grandi vogliamo proporvi alcune alternative interessanti come lo spettacolo di Micromagie e gli spettacoli professionali.

Naviga tra le feste